Skip to main content

Il Gambero Rosso ha decretato la Città Gastronomica italiana del 2021! Qualcuno potrà pensare alle famose città come Roma o Milano. Ma lo “scettro” è stato assegnato a Cagliari!

Quest’estate la Sardegna è stata al centro dell’attenzione mediatica per le aperture delle discoteche in Costa Smeralda.
Nonostante questo, il settore food sardo è in fermento e pronto ad infiammarsi di nuovo. Cagliari è la città gastronomica dell’anno 2021 per il Gambero Rosso.

“Con il suo fascino a metà tra terra e mare, con il suo centro storico suggestivo, ampio e ben tenuto…Cagliari ben si merita il titolo di città dell’anno. Nonostante la pandemia, qui c’è un’istituzione che continua a tenere banco ed è il Mercato di San Benedetto, intorno al quale ruota tutta una serie di cuochi che in parte hanno nel cuore la tipicità, ma che non rinunciano all’alta cucina e alla sperimentazione”: così recita la motivazione del riconoscimento nel Best Of del Gambero Rosso.
(Fonte: Reporter Gourmet – di Alessandra Meldolesi)

Città Gastronomica italiana dell’anno: non è Milano e neanche Roma, è Cagliari! La migliore per il Gambero Rosso – Reporter Gourmet